Ingredienti per 2 persone
- 200 gr spaghettini
- 250 gr champignon bruni
- 2 spicchi d’aglio
- 1/2 arancia (buccia)
- olio evo
- sale e pepe
Caro diario-blog-amico, mi sei mancato! Tanto lavoro (che non guasta mai) e tante novità (una scintillante al dito) mi hanno tenuta lontana, ma torno più carica di prima. Felice e moooolto più appagata. Inutile dire che il mio telefono scoppia di foto di cibo, perché nel frattempo non è che io ed il mio fidanzatino siamo andati avanti a pane e amore eh! Tante idee continuano a frullarmi in testa e quando sono un successo mi piace immortalarle. Per cui, si ricomincia!
Per questo ritorno, ti propongo un piatto delicato e particolare. Mi ha ispirato un cuoco giapponese che per arricchire un primo usava un particolare agrume locale. Dunque, perché non provarci con l’arancia, che è pure frutto di stagione?
Procedimento
Cuoci gli spaghettini secondo le indicazioni della confezione. Nel frattempo fai saltare in padella i funghi champignon (io ho usato quelli bruni, leggermente più saporiti dei bianchi) in una padella con olio e aglio, tritato finemente, per circa 10 minuti.
Una volta cotti gli spaghettini, buttali direttamente in padella con i funghi, aggiusta con il pepe e grattugia la buccia di mezza arancia. Gira bene e impiatta.